Il team di R.O.S.E. srl
è sempre a completa
disposizione per fornire
maggiori informazioni e
per preventivi gratuiti.
Recapiti:
(+39) 0424 571379
info@rosepitture.com
Via Monte Verena, 30
36022 Cassola (VI)

Problemi e soluzioni

L’origine è più importante del problema

Lo staff di R.O.S.E. srl di Cassola (VI) in questi anni ha accumulato esperienze sufficienti a permettergli di operare in molti classici contesti del nostro territorio. È importantissimo operare in base all’origine del danno, per evitare che si riproponga.

Qui sotto trovi alcune problematiche comuni che riscontriamo presso i nostri clienti e come operiamo per risolverle.

Pitture scrostate, crepe strutturali, infiltrazioni, cemento sgretolato

  • A volte dietro una pittura scrostata c’è l’utilizzo di materiali scadenti non solo nelle vernici ma anche nella struttura sottostante: da qui le infiltrazioni e la sfarinatura degli intonaci. In presenza di vecchie pitture presteremo poi particolare attenzione nel verificare la condizione del sottofondo.
  • In caso di cavillature e crepe è meglio sempre procedere a rasature armate e all’applicazione di prodotti elastometrici, facendo attenzione alle eventuali diversità di struttura sottostante all’intonaco.
  • Le lesioni a testine, cornicioni o solette se importanti necessitano spesso di un ripristino corticale della struttura con materiali elastici, circoscrivendo l’area dell’intervento per non alterare l’estetica dell’insieme.
  • Il vetromattone è soluzione classica di copertura che lascia passare la luce dall’esterno. Spesso l’armatura di ferro presente nella struttura arriva ad arrugginirsi incrinando il cemento e facendo crepare la struttura in vetro. L’armatura deve venire quindi trattata e controllata minuziosamente, al fine di evitare nuove rotture all’insieme.
  • L’umidità di risalita spesso nasconde un problema di cattiva impermeabilizzazione a livello terreno. Di solito operiamo solo dopo aver testato l’area con l’igrometro, al fine di misurare l’eventuale umidità in ristagno. Poi procediamo a seconda della struttura con l’eliminazione del passaggio d’acqua o con l’aggiunta di elementi che favoriscano la traspirabilità dell’area.
  • Il calcestruzzo armato in sgretolamento va trattato nell’armatura con prodotti passivanti a contrasto della ruggine e ben pulito prima della stesura di altro materiale a rinforzo.

R.O.S.E. srl: i professionisti che cerchi

R.O.S.E. srl è una ditta di Cassola (VI) specializzata in tinteggiature d’interni ed esterni, demolizioni di malte ed intonaci, lavorazioni in cartongesso, cappotti e rivestimenti. I nostri servizi sono attivi in tutto il Veneto.

Se sei interessato a sapere di più su quello che facciamo contattaci senza impegno.

Chiamaci ora